Vendere con i Social: il Social Commerce di Ivrea Rugby Club

Vendere con i Social: il Social Commerce di Ivrea Rugby Club

6 OTT 2022

Uno store pratico, veloce, essenziale ma completo di tutto.

Scopri come abbiamo realizzato per Ivrea Rugby, in collaborazione con Spritz, il primo online store del rugby club eporediese, sfruttando le loro pagine Facebook e Instagram come base d’appoggio per la vendita online.

I principali problemi del vendere online 

La difficoltà più grande per una qualsiasi attività che voglia vendere online oggi è la realizzazione di un e-commerce funzionale. Spesso si è frenati dai costi, dalla difficoltà di sviluppo o semplicemente dal non avere il tempo materiale per seguire un progetto di questo tipo. 
Queste erano le medesime difficoltà che il club Ivrea Rugby ha incontrato nel voler rendere disponibili per l’acquisto online i propri prodotti di merchandise: maglie, felpe, cappellini.  
A queste, si aggiungono le difficoltà di realizzazione: design del prodotto, stampa, produzione e distribuzione. 

Tecnologia, design e una partnership vincente 

Spritz (*quellichefannomagliette) e Laser al salvataggio.  
Abbiamo integrato la nostra soluzione per l’online shopping ai prodotti realizzati e distribuiti da Spritz, nella maniera più smart possibile: passando dai Social. 
La nostra soluzione Social Commerce è nata proprio per queste casistiche, un merchant che non dispone di un e-commerce (e in questo caso nemmeno di uno store fisico) ma con una grande community al seguito: tifosi, follower, sostenitori ed appassionati dello sport. 
Stop quindi al caos degli ordini, tra molteplici canali (telefono, whatsapp, sms, mail, a voce) a favore di uno solo, il sito. Ed allo stesso tempo un comodo punto di ritiro in centro Ivrea, la sede di Spritz. 

Pronto per il TUO Social Commerce? 

La nostra soluzione è adatta a qualsiasi tipo di prodotto (esclusi prodotti alcoolici, non vendibili tramite Facebook e Instagram).  
Con strumenti di caricamento prodotto, promozione, marketing, tracciamento spedizioni, clicca-e-ritira in negozio, pagamenti digitali sicuri è la soluzione che potenzierà il tuo negozio fisico o la tua attività. Se vuoi saperne di più, puoi visitare la nostra pagina dedicata o contattarci. 

 Rimani sempre aggiornato su News dal mondo Laser: iscriviti alla nostra Newsletter