Stati Generali del Turismo

Stati Generali del Turismo

28 FEB 2018

Laser ha partecipato alla prima tappa degli Stati generali del turismo per il Piemonte, un focus che ha visto confrontarsi 120 tra operatori ed enti del territorio.

"Dove andrai in vacanza il prossimo weekend?"
"A Ivrea. Tu?"
"Non lo so ancora; quel che è certo, però, è che andrò in Piemonte".

Si tratta di un dialogo possibile per il futuro o di pura utopia? Se ne è discusso in questi giorni a Ivrea, durante la prima tappa degli Stati generali del turismo per il Piemonte. Un focus sui territori di Canavese, Valli di Lanzo e Chivassese, che ha visto confrontarsi 120 tra operatori ed enti del territorio su tre temi principali: (1) outdoor, (2) turismo slow e (3) piccoli comuni.
Un percorso partecipato, quindi, per coinvolgere attori pubblici e privati dei territori con l'obiettivo di delineare lo stato dell'arte del turismo in Piemonte e di mettere a punto un piano strategico regionale del turismo. Ovviamente, non poteva mancare Laser, e - quindi - non poteva mancare la tecnologia: Laser, infatti, ha partecipato attivamente a uno dei tavoli di discussione, mettendo a disposizione di tutti gli "attori" presenti la propria esperienza e il proprio know-how. Tra le azioni auspicate dal team di lavoro, Laser si è focalizzata sulla definizione di un coordinamento per la comunicazione digitale del territorio, argomento che la nostra azienda cerca di mettere in primo piano da molti anni. Il nostro progetto digitale dedicato all'Anfiteatro Morenico di Ivrea - Visitami - va proprio in quella direzione: i contenuti presenti sul sito e sull'app (iOS e Android) sono in standard E015, quindi disponibili per tutti coloro che desiderano collaborare alla comunicazione non di un singolo prodotto, ma di un intero territorio.


(fonte immagine: http://ilcanavese.it/attualita/stati-generali-del-turismo-ivrea/)