News

Laser a "Wooooow, io e il mio futuro"... in Canavese!

12/11/2019

Giovedì 14 novembre 2019, dalle ore 9 presso le Officine H di Ivrea, si terrà “Wooooow, io e il mio futuro”, l’evento di orientamento per gli studenti delle Scuole secondarie promosso dai Giovani Imprenditori piemontesi. Laser sarà in prima linea per raccontare le prospettive lavorative dei giovani canavesani che stanno per tuffarsi nel mondo lavorativo del presente e del futuro, e non sarà sola: ci saranno anche le altre aziende del Gruppo ICT di Confindustria Canavese, che – congiuntamente – faranno squadra per raccontare un territorio fertile di tecnologia e di opportunità lavorative.

La manifestazione sarà caratterizzata da un “format” analogo a quello delle scorse edizioni: accanto agli stand dei vari istituti scolastici, degli enti di formazione, dell’istruzione universitaria e delle aziende del territorio, verranno proposti workshop tematici insieme ad esperienze laboratoriali e di sperimentazione pratica.

La partecipazione delle aziende ha l’obiettivo di far conoscere agli studenti la realtà produttiva del Canavese e le opportunità di impiego offerte dalle aziende del territorio. Tale azione informativa risulta indispensabile per consentire ai giovani di poter scegliere il proprio percorso scolastico senza pregiudizi e con la consapevolezza delle competenze maggiormente richieste dalle nostre aziende.

Novità di quest’anno dell’evento è rappresentata dall’allestimento di un’area dedicata al settore dell’Information and Communications Technology (ICT), a cura del Gruppo ICT di Confindustria Canavese, dove saranno presenti con i loro stand diverse aziende canavesane del settore e con un’area demo che ospiterà esperienze interattive di realtà virtuale.