La contaminazione digitale al servizio delle aziende

La contaminazione digitale al servizio delle aziende

3 FEB 2022

Contaminazione ed innovazione, il Social Commerce tra i prodotti lanciati per il 2022.

Ci siamo posti un obiettivo importante. Nel corso del 2021 abbiamo portato la nostra competenza tecnica, informatica e comunicativa dentro alle aziende che, colpite dalla pandemia, hanno visto arrestarsi o ridursi i propri profitti.
Nell’epoca del Covid, abbiamo portato una contaminazione diversa, positiva, contagiando le aziende con qualcosa di nostro e lasciandoci contagiare dal loro mondo, per meglio comprenderlo e supportarlo.

In quest’ottica, è nata e cresciuta un’offerta che sappiamo essere di elevata importanza strategica per il prossimo futuro, l’e-commerce Laser. E-commerce vuol dire vendere online, ma ci sono diversi modi di farlo.
La nostra natura ibrida di software house e di partner per la trasformazione digitale ci permette di destreggiarci sia sul lato tecnico, nella realizzazione della piattaforma adatta ad ogni cliente, sia nella comunicazione pubblicitaria utile a mettere in evidenza il prodotto.

“E’ questo che ci differenzia dalla concorrenza” afferma Paolo Conta, AD di Laser Group “E-commerce è un termine molto vasto e per noi più che un prodotto informatico è un insieme di servizi e competenze estremamente ampio, che mettono il cliente in condizione di vendere al meglio, semplificando le operazioni ed i passaggi necessari e permettendogli di concentrarsi sull’aumento del fatturato.
Il nostro approccio infatti è di iniziare a ragionare con il cliente sul prodotto e il suo posizionamento, individuando un piano vendita. Non è opportuno realizzare subito un sito che sì, può vendere, ma partire piuttosto da uno studio ed una attenta progettazione tecnica e organizzativa per capire come collocare al meglio l’offerta, anche rispetto alla concorrenza

E poi c’è tutto il resto.

“Consulenza normativa e fiscale, GDPR, Cookie Law, servizi di Analytics. La logistica per le spedizioni, i pagamenti e la fatturazione, il digital marketing per la promozione del commerciante.
Ci siamo mossi per creare importanti sinergie e collaborazioni con partner strategici. Sul fronte della logistica, ad esempio, il cliente può decidere di attivare un servizio di magazzino e confezionamento gestito da un nostro partner, automatizzando così il processo ordine-spedizione. Una cosa in meno a cui pensare, una specie di pilota automatico collaudato insomma”

Tecnologia vuol dire soluzioni, a qualsiasi livello

“Prendiamo due casistiche tra i nostri clienti, realtà molto diverse tra loro. Da una parte assistiamo un grande cliente, Vecchia Cantina di Montepulciano, una tra le cantine più importanti d’Italia: circa 7 milioni di bottiglie l’anno vendute in tutto il mondo. Dall’altro abbiamo accompagnato alla digitalizzazione della vendita e della promozione dei suoi prodotto un piccolo cliente, Le Tome di Villa piccola azienda famigliare guidata da Matteo Villa, affinatore di tome della Valchiusella. La nostra soluzione, come vedete, è completamente scalabile. Entrambi sono molto soddisfatti delle soluzioni che abbiamo messo in piedi per loro, indipendentemente dal livello di complessità”. 

E da quest’anno, l’offerta e-commerce di Laser si amplia con un nuovo prodotto per permettere veramente a tutti di vendere, il Social Commerce, una piattaforma in grado di pubblicare automaticamente il catalogo prodotti dalla nostra piattaforma alla pagina Facebook e Instagram del venditore, sfruttando così i social come vetrina e promozione immediata, gestendo però il pagamento in maniera semplice e diretta, cosa non possibile ad oggi con il solo utilizzo di Facebook. Qualora il cliente non abbia una pagina social, è nostra cura assisterlo anche nell’apertura e nella successiva gestione.

Vendere, con Laser al fianco, è alla portata di tutti. Contattaci subito!