La contaminazione digitale al servizio delle aziende

La contaminazione digitale al servizio delle aziende

3 FEB 2022

Contaminazione ed innovazione, il Social Commerce tra i prodotti lanciati per il 2022.

Ci siamo posti un obiettivo importante. Nel corso del 2021 abbiamo portato la nostra competenza tecnica, informatica e comunicativa dentro alle aziende che, colpite dalla pandemia, hanno visto arrestarsi o ridursi i propri profitti.
Nell’epoca del Covid, abbiamo portato una contaminazione diversa, positiva, contagiando le aziende con qualcosa di nostro e lasciandoci contagiare dal loro mondo, per meglio comprenderlo e supportarlo.

In quest’ottica, è nata e cresciuta un’offerta che sappiamo essere di elevata importanza strategica per il prossimo futuro, l’e-commerce Laser. E-commerce vuol dire vendere online, ma ci sono diversi modi di farlo.
La nostra natura ibrida di software house e di partner per la trasformazione digitale ci permette di destreggiarci sia sul lato tecnico, nella realizzazione della piattaforma adatta ad ogni cliente, sia nella comunicazione pubblicitaria utile a mettere in evidenza il prodotto.

“E’ questo che ci differenzia dalla concorrenza” afferma Paolo Conta, AD di Laser GroupE-commerce è un termine molto vasto e per noi più che un prodotto informatico è un insieme di servizi e competenze estremamente ampio, che mettono il cliente in condizione di vendere al meglio, semplificando le operazioni ed i passaggi necessari e permettendogli di concentrarsi sull’aumento del fatturato.
Il nostro approccio infatti è di iniziare a ragionare con il cliente sul prodotto e il suo posizionamento, individuando un piano vendita. Non è opportuno realizzare subito un sito che sì, può vendere, ma partire piuttosto da uno studio ed una attenta progettazione tecnica e organizzativa per capire come collocare al meglio l’offerta, anche rispetto alla concorrenza”

E poi c’è tutto il resto.

“Consulenza normativa e fiscale, GDPR, Cookie Law, servizi di Analytics. La logistica per le spedizioni, i pagamenti e la fatturazione, il digital marketing per la promozione del commerciante.
Ci siamo mossi per creare importanti sinergie e collaborazioni con partner strategici. Sul fronte della logistica, ad esempio, il cliente può decidere di attivare un servizio di magazzino e confezionamento gestito da un nostro partner, automatizzando così il processo ordine-spedizione. Una cosa in meno a cui pensare, una specie di pilota automatico collaudato insomma”

Tecnologia vuol dire soluzioni, a qualsiasi livello

“Prendiamo due casistiche tra i nostri clienti, realtà molto diverse tra loro. Da una parte assistiamo un grande cliente, Vecchia Cantina di Montepulciano (vecchiacantinashop.com), una tra le cantine più importanti d’Italia: circa 7 milioni di bottiglie l’anno vendute in tutto il mondo. Dall’altro abbiamo accompagnato alla digitalizzazione della vendita e della promozione dei suoi prodotto un piccolo cliente, Le Tome di Villa (letomedivilla.com) piccola azienda famigliare guidata da Matteo Villa, affinatore di tome della Valchiusella. Entrambi sono molto soddisfatti delle soluzioni che abbiamo messo in piedi per loro, indipendentemente dal livello di complessità. La nostra soluzione, come vedete, è completamente scalabile”. Ne parliamo nel dettaglio sul nostro sito: www.laser-group.com

E da quest’anno, l’offerta Laser si amplia con un nuovo prodotto smart.
Per permettere veramente a tutti di vendere, abbiamo creato un prodotto denominato Social Commerce, una piattaforma in grado di pubblicare automaticamente il catalogo prodotti dalla nostra piattaforma alla pagina Facebook e Instagram del venditore, sfruttando così i social come vetrina e promozione immediata, gestendo però il pagamento in maniera semplice e diretta, cosa non possibile con il solo Facebook. Qualora il cliente non abbia una pagina social, è nostra cura assisterlo anche nell’apertura e nella successiva gestione.

Vendere, con Laser al fianco, è alla portata di tutti.