Laser e Vodafone: un hackathon per immaginare il futuro

Hackaton Vodafone-Laser: le immagini della giornata

14 DIC 2016

Un'intensa giornata in compagnia dell'eccellenza imprenditoriale italiana, per guardare al futuro cavalcando la presente.

Venerdì 6 novembre 2015 si è tenuto a Milano, nel quartier generale di Vodafone Italia, all’interno del suggestivo Vodafone Theatre, il secondo episodio dei Vodafone hackdays(), un format innovativo e smart per immaginare il futuro cavalcando le linee di tendenza del presente. Lo scopo di questa tipologia di eventi è quello di mettere a disposizione delle aziende italiane presenti il know-how, le best practice e le migliori piattaforme dei partner tecnologici di Vodafone. L’obiettivo finale è quello di generare nuove idee, pensare a nuove opzioni e convergere verso soluzioni reali e immediatamente implementabili.

Per questa seconda edizione, Vodafone ha scelto come partner Laser, che ha presentato KRAKE, la piattaforma integrata di digital communication, in grado di gestire contemporaneamente — e in maniera dedicata — più canali di comunicazione (dall’app mobile al sito web, passando per l’SMS, l’e-mail e i social network). Per l’occasione, erano presenti, in qualità di spettatori interessati, sia il Comune di Milano sia alcuni tra i più grandi brand italiani, che hanno così “toccato con mano” le opportunità offerte dalla nostra piattaforma.