Erboristeria Hellebrina: nuovo e-commerce realizzato da Laser

Erboristeria Hellebrina: nuovo e-commerce realizzato da Laser

10 NOV 2022

Negli ultimi anni sono state molteplici e variegate le ragioni che hanno portato il commercio digitale e le piattaforme e-commerce alla ribalta. Vuoi la pandemia e l’impossibilità di raggiungere fisicamente un punto vendita, la comodità di ricevere il prodotto direttamente a casa tramite corriere, i costi in aumento per energia e riscaldamento che stanno impattando sulle aziende ed i piccoli negozi.

Anche il nostro nuovo cliente Erboristeria Hellebrina ha deciso di adottare una soluzione per il commercio online, attivando un E-Commerce Basic per la sua attività.

L’Erboristeria, per raccontarla con le parole della Dott. Savorani Anna, titolare dell’attività è “un luogo dove chiunque può entrare e chiedere consigli, per far riscoprire gli antichi valori dell’erboristeria e per rendere accessibile a tutti l’utilizzo delle proprietà curative delle erbe che spesso risolvono piccoli problemi quotidiani senza un eccessivo dispendio di denaro.”

Deploy rapido, design accurato

La nostra soluzione, disponendo di soluzioni di front-end pronto uso (le nostre skin) ha richiesto pochissimo tempo per il design grafico.
Abbiamo adattato gli elementi come bottoni, link, card prodotto ed elementi di contorno per allinearsi con la linea grafica del cliente, impostando nel frattempo anche la palette cromatica per allinearsi sia con i colori del brand che con il tipo di prodotto: tinte verde smeraldo per gli elementi “primari” della UI del sito, rosa morbido per gli accenti e le etichette secondarie.

Non solo prodotto

In linea con la filosofia dell’azienda, l’E-commerce di Hellebrina vuole anche fornire utili consigli e nozioni ai propri utenti. Per fare questo, si è scelto di inserire nella Homepage delle “Highlights Card” dedicate a tematiche del mondo erboristico. Cliccando su di esse è possibile accedere a pagine istruzionali dedicate, dove si possono scoprire curiosità ed interessanti informazioni sul mondo dell’erboristeria.

La perfetta soluzione per il Proximity Marketing ed il Corner Shopping

Non tutti gli E-commerce (e non tutte le attività) sono strutturate per la spedizione su tutto il territorio nazionale, anzi spesso i singoli punti vendita o il piccolo commercio al dettaglio non hanno nemmeno la possibilità di consegnare oltre una certa regione geografica.
La nostra soluzione dispone del ritiro presso uno o più Pick-up Point: punti vendita o altre attività deputate al ritiro del prodotto, con cui il venditore si è organizzato, proprio come i Locker di Amazon.
Il vantaggio è poter ricevere il pagamento merce al momento dell’ordine ed organizzare il pacco per il ritiro. Come se il cliente venisse in negozio, ma più rapido!
Il cliente compra e paga a casa, al lavoro, in palestra o dove vuole e passa solo per il ritiro presso il punto vendita o altro Pick-up Point. E si è già pronti per il prossimo cliente.

Un catalogo Erboris-tastico!

L’E-commerce di Hellebrina dispone di oltre 500 prodotti a catalogo, ognuno con la sua scheda prodotto dettagliata ed esplicativa. Comprare sullo store rende ancora più facile per il cliente accedere alle etichette prodotto, così da consultarne la composizione e verificare la bontà degli ingredienti, conoscerne la provenienza e l’uso indicato. Un gran risparmio di tempo per il venditore!