E-commerce “Le Tome di Villa”

E-commerce “Le Tome di Villa”

30 NOV 2020

L’azienda “Le Tome di villa” sempre più competitiva: ecco il nuovo e-commerce B2C per la valorizzazione dei prodotti territoriali in tutta l’Italia.

Finalmente, grazie a Laser, Le “Tome di Villa” potranno viaggiare per tutta l’Italia.

L’e-commerce


Già in passato, Matteo di “Le Tome di Villa” si era rivolto a Laser per creare un sito vetrina per la sua azienda, per far conoscere i suoi prodotti, le sue attività e la sua realtà di affinatore di tome.

Il progetto digitale prevedeva la creazione, partendo dal precedente sito vetrina, di un e-commerce B2B, quindi dedicato solo a chi voleva diventare un loro rivenditore, ma con l’idea, un giorno, di poterlo estendere anche ai privati.
Complice la situazione attuale, ma soprattutto complice la qualità del prodotti di Matteo, quell’idea si è trasformata in una necessità e poi in un progetto, e ora le tome di Matteo possono essere acquistate da ogni parte dell’Italia.

Laser, per creare l’e-commerce di “Le Tome di Villa”, ha impiegato tutte le sue conoscenze tecniche, mantenendo la struttura iniziale e le sezioni dedicate alla scoperta del mondo delle tome, inserendo un’area dedicata all'acquisto dei prodotti da parte di un privato: un catalogo dettagliato presenta i vari prodotti acquistabili, in tutte le sue “taglie” o dimensioni, presentando tutte le caratteristiche del latte, l’esame olfattivo, gustativo, visivo e tattile.

Il sito e-commerce attuale comprende un’area dedicata alla vendita dei prodotti, schede descrittive di ogni toma spiegandone la derivazione e la complessità, mantiene anche le sezioni dedicate alla storia dell’azienda.