VisitAMI

Scopri l'Anfiteatro Morenico di Ivrea.

Una guida completa per organizzare il proprio tempo libero: musei e castelli da vedere, sport e attività outdoor da praticare, eventi e manifestazioni a cui partecipare. 

Il progetto di Laser Srl per VisitAMI.
Creativity
Development
Integration
Mobile App
Promotion
Web
L'app mobile per VisitAMI
Il sito web per VisitAMI

Cultura, natura, eventi, sport

Scopri il suggestivo anfiteatro morenico d'Ivrea

"Con VisitAMI, Ivrea e il suo territorio sono a portata di mano. Una guida completa per organizzare il tuo tempo libero: musei e castelli da vedere, sport e attività outdoor da praticare, eventi e manifestazioni a cui partecipare. E poi news in tempo reale e una vetrina di prodotti tipici da conoscere e gustare (presso i produttori certificati AMI)".

Le funzionalità dell'app VisitAMI sviluppata da Laser Srl.

L'Anfiteatro, situato a ridosso dei massicci alpini valdostani, è uno dei più rilevanti siti di origine glaciale del mondo. L'AMI si estende su un'area di circa 530 chilometri quadrati ed è stato generato durante l'epoca quaternaria dalle azioni di erosione e di accumulo del ghiacciaio Balteo. L'AMI, che ha nella città di Ivrea (situata al suo centro) il suo capoluogo, offre numerose opportunità al visitatore: musei, eco-musei, castelli, siti archeologici, beni religiosi, parchi e tanti luoghi in cui praticare sport e attività outdoor, un ricco programma di eventi e manifestazioni. Inoltre, dal Paniere della Provincia di Torino, si può trovare una vetrina dei prodotti tipici di territorio e i relativi produttori.

Le funzionalità dell'app VisitAMI sviluppata da Laser Srl.

Laser si è occupato della progettazione e della realizzazione del sito web (http://www.anfiteatromorenicoivrea.it)  e dell’applicazione mobile (versioni iOS e Android). Sfruttando le possibilità e le potenzialità della piattaforma Krake, tutti i contenuti possono essere aggiunti, eliminati, modificati direttamente dal cliente, in maniera semplice e guidata, attraverso un’applicazione web di back office. Inoltre, sfruttando la redazione distribuita, più soggetti diversi possono collaborare nella redazione dei contenuti. In particolare, nel progetto VisitAMI collaborano addirittura 37 comuni differenti, con logiche di permission differenti, per un progetto collettivo ambizioso e completo sotto tutti i punti di vista.