Vecchia Cantina di Montepulciano

L’e-commerce sicuro, affidabile e facile da navigare

Scopri il nuovo e-commerce di Vecchia Cantina di Montepulciano. Dai prodotti in vetrina alle news di settore, passando per le schede dettagliate dell'intero catalogo dei vini. Il tutto finalizzato a un unico e grande scopo: vendere!

Creativity
Development
Promotion
Web

E-commerce Novello 2020 DOCG

UX, UI, strategia e… codice

Per perseguire gli obiettivi di Vecchia Cantina di Montepulciano, Laser ha messo in gioco tutte le sue competenze strategiche, tecniche e tecnologiche: dalla studio dei competitors, all’ideazione di un’alberatura ideale per rendere l’e-commerce di facile lettura anche per i motori di ricerca; e poi lo studio approfondito dell’esperienza utente nei suoi comportamenti di acquisto, unito alla scelta di una palette di colori e di font che fossero in linea con l’identità del brand e con l’imprescindibile criterio di leggibilità, condizione fondamentale quando – oltre a mostrare un prodotto – occorre anche venderlo. E poi, ovviamente, il codice, vero e proprio core business di Laser, che – con Vecchia Cantina di Montepulciano – fa sentire la propria voce all’interno dell’eterogeneo mondo dell’e-commerce custom.


VECCHIA CANTINA DI MONTEPULCIANO

Tradizione, cultura, dedizione

Vecchia Cantina di Montepulciano, la più importante realtà vinicola del territorio, nasce nel 1937 da 14 vignaioli e, a oggi, conta oltre 400 soci che lavorano quotidianamente per garantire la qualità dei loro prodotti.
L’azienda può vantare la produzione del Vino Nobile di Montepulciano, nonché la prima DOCG riconosciuta in Italia nel 1980.