DriverNet

L'autista dell'autista

DriverNet è il nuovo strumento di lavoro per i driver e per la centrale di coordinamento di Europe Group: dalla gestione del singolo job (presa in carico, mappa del percorso, servizi extra) al rifornimento e all’elenco dei job che devono ancora essere “lavorati”, passando per le sezioni “Message” e “Proposals”, un vero e proprio filo diretto con la centrale di coordinamento. 

Creativity
Development
Integration
IT Services
Mobile App

UX + UI

Nulla viene lasciato al caso

DriverNet è un’app B2B dedicata ai driver, un target molto specifico che ha la necessità di interagire con il device in maniera semplificata e attraverso pochi tap (si tratta di un’app che, il più delle volte, deve essere fruita mentre il driver è alla guida). Proprio per questo, attraverso un lavoro congiunto di designer e programmatori, Laser ha ideato una soluzione che, oltre alla razionalizzazione grafica dei contenuti e all’ottimizzazione della leggibilità, tiene conto anche e soprattutto degli elementi di navigazione e comando (l’interazione con il device avverrà soprattutto o con il device libero e impugnato con una mano – prevalentemente la mano destra – o con il device disposto su supporto per smartphone da auto).

È un’app business, ma…

... anche l’occhio vuole la sua parte.

DriverNet è un’app B2B che è stata pubblicata sullo store enterprise del cliente e che quindi non è visualizzabile dagli utenti generici. L’obiettivo dell’app è quello di migliorare la qualità del lavoro dei driver (e di Europe Group). Ma a noi le cose piace farle bene. Anzi: ci piace farle belle. I singoli componenti dell’app (celle, pulsanti, navigazione, ecc.), oltre a essere stati studiati nei minimi particolari, sono stati ideati e realizzati per essere fruiti sia di giorno sia di notte; al calare del sole, l’app si trasforma per assecondare le nuove condizioni di visione del driver, che potrà continuare a interagire con l’app in maniera naturale e senza affaticare la vista.