About us

Your digital future.

Aiutiamo le aziende nel loro percorso di digitalizzazione, offrendo loro soluzioni innovative e tecnologiche per ottenere risultati concreti che mirano all’eccellenza. Non solo tecnologia, ma anche know-how e persone: tre ingredienti indispensabili per ideare, progettare e realizzare OGGI i servizi digitali integrati e innovativi del DOMANI.

37

People working with us


125 meetings/month
34y

Average Age

35mln

SMS sent per year

40+

App(s) B2B & B2C

Laser Srl: software house e web agency in un unica azienda.

Digital Enabler

Digital enabler: individuiamo strategie, tecnologie e soluzioni che permettono alle aziende di avviare e/o continuare il loro processo di trasformazione digitale, sia dei loro servizi sia dei loro processi. In Laser, il reparto IT – eterogeneo nei linguaggi e nelle tecnologie, ma omogeneo nell’intraprendenza e nella ricerca dell’eccellenza – si incontra (e talvolta) si scontra con il reparto Marketing & Communication – da sempre proiettato al “tutto” e al “bello”: ed in questa semiosfera tecnologico-comunicativa (come direbbe il semiologo russo Jurij Lotman) che concretizziamo le idee dei nostri clienti, rimuovendo ostacoli, proponendo soluzioni, progettando strategie. Siamo partner tecnologico di importanti realtà internazionali, come Vodafone, NTT Data e Olivetti, e facciamo parte della community internazionale degli sviluppatori del progetto open-spurce Orchard.

Laser Srl ha sedi a Torino ed Aosta e oltre 30 anni di esperienza.

Story

    1986. La storia di Laser comincia nel febbraio del 1986 a Pont-Saint-Martin: alla guida della neo-nata società c’erano già Pier Livio Tosi e Marco Brancolini, che, insieme a Paolo Conta, entrato in società nel 1996, hanno trasformato i sogni degli anni ’80 in una realtà forte e consolidata degli anni 2000.
    1994. Inizia la parternship con Vodafone (l'allora Omnitel).
    2014. Laser diventa partern tecnologico certificato di Vodafone.
    2016. NTT Data sceglie Krake® come una delle piattoforme con la quale sviluppare i suoi progetti.
    2019. Krake®, progetto di Laser, diventa open-source.

    Oggi, infatti, Laser s.r.l. conta più di 40 persone, tra dipendenti e collaboratori, distribuite sulle due sedi di Saint-Christophe (AO) e Strambino (TO); ha parternship e collaborazioni costanti con Università e Centri di Ricerca, in particolare con il Politecnico di Torino e l’Ospedale San Raffaele di Milano.