Vodafone Day

L’abbraccio di Vodafone

Visita il VEC di Vodafone e lasciati travolgere dalla digital transformation. 

Il progetto di Laser Srl per Vodafone Day.
Creativity
Development
Integration
Mobile App
Promotion
L'app mobile per Vodafone Day
L'app mobile per Vodafone Day

Una visita sospesa tra il reale e il digitale

Scopri e vivi l'esperienza del VEC

Il VEC è il fiore all’occhiello del Vodafone Village: un laboratorio di co-creation, in cui sviluppare – insieme alle aziende – soluzioni tecnologiche su misura. L’obiettivo dell’applicazione mobile "Vodafone Day" è quello di accompagnare il cliente prima, durante e dopo la visita reale al VEC: dall’invito via e-mail, alla presentazione del catalogo di tutti i servizi digitali, passando per l’area riservata, in cui provare direttamente sulla propria pelle l’esperienza diretta di quello che Vodafone può fare per il business dei propri clienti (sia prima sia durante la visita). L’app, infatti, dialogherà continuamente con il cliente Vodafone anche durante la visita reale, facendogli scoprire contenuti esclusivi e funzionalità a lui dedicate.

Le funzionalità dell'app Vodafone Day sviluppata da Laser Srl.

Un'app, due anime.

Prima, durante, dopo

L’obiettivo di Vodafone Day è quello di accompagnare i clienti di Vodafone alla scoperta del suggestivo VEC. Il progetto, che prevede l'utilizzo della piattaforma Krake e del suo sistema multicanale, è in grado di accompagnare e abbracciare il cliente prima, durante e dopo la visita reale.

EFFETTO ATTESA. L'app, oltre a proporre un tour virtuale, permette al cliente invitato di prenotare il proprio parcheggio, accreditarsi in Vodafone e, infine, aprire i tornelli (il giorno della visita). La mattina della visita, attraverso una serie di notifiche beacon personalizzate, l'app è in grado di guidare l'ospite fino all'interno del VEC. Una volta che l'invitato entra “fisicamente” all’interno del VEC, per lui inizia un’ulteriore esperienza digitale che si sovrappone e rafforza la sua esperienza reale.

GHOST APPLICATION – CORNER RETAIL. Un beacon posto lungo il corridoio del VEC riconosce la presenza del cliente e, in automatico, fa comparire un’applicazione del tutto nuova e inaspettata sul suo device (una sorta di ghost application), che permetterà al cliente di interagire con il sistema digitale del VEC (e, in particolare, con il corner retail).

DOPO LA VISITA. Si tratta di un’app che cessa di funzionare nel momento in cui il visitatore esce fisicamente dal VEC; il cliente, infatti, dopo essere uscito dall’edificio (attraverso il riconoscimento di un altro beacon), interagisce di nuovo con la versione classica del MyVEC, quella che prepara alla visita e che permette poi, in un secondo tempo, di compilare la Survey.

Le funzionalità dell'app Vodafone Day sviluppata da Laser Srl.