BACK OFFICE SERVICES

Analysis & modeling

L'area Back Office di Laser si occupa della documentazione delle reti di telecomunicazione. Un servizio essenziale e completo, in grado di ottimizzare le strutture di rete, riorganizzandone strumenti e processi aziendali.

Laser Srl: servizi informatici di back office e documentazione delle reti di telecomunicazione.
Laser Srl: servizi di modeling, consulting, workordering e analysis.

Services

Modeling: acquisire le caratteristiche delle nuove tecnologie e adattarle al modello dei dati dei sistemi di inventory.

Consulting: customizzazione dei sistemi di inventory e testing di nuove funzionalità.

Workordering: Work Order Management e predisposizione delle informazioni di infrastruttura fisica e logica di rete.

Analysis: attività di verifica e statistica.

Laser Srl: servizi di data entry.

Data entry

Il successo di un progetto di comunicazione dipende dalla qualità e dalla fruibilità delle informazioni e dei servizi che vengono offerti al cliente/utente. Partendo da questo presupposto, Laser ha posto la massima attenzione nei confronti della gestione dei contenuti, che possono essere inseriti con semplicità attraverso un ambiente web di back office (sia manualmente sia attraverso l’acquisizione di dati da fonti esterne); ovviamente, tali contenuti devono essere gestibili su più lingue e devono poter essere incrementati con semplicità. Laser, oltre a occuparsi dell’ideazione dei contenuti, si occupa anche del loro inserimento. Inoltre, le attività di data entry comprendono anche la digitalizzazione dei form cartacei.

Laser Srl: servizi di gestione e digitalizzazione questionari di soddisfazione e form cartacei.

Survey

La soddisfazione dei clienti (e dei clienti dei clienti) può essere misurata attraverso analisi quantitative e qualitative (survey). Laser si occupa dell’ideazione e della digitalizzazione di tali analisi, delle relative interviste e dei risultati delle stesse.