BUSINESS

1+1+1 = Laser

Un’identità unica, tre unità di business: la “fabbrica del codice” (software, app, web), i servizi di comunicazione (concept, visual, copy), i servizi di consulenza e di documentazione delle reti di telecomunicazione.

Laser Srl si occupa di sviluppo software, digital communication e servizi informatici di back-office.
Laser Srl: soluzioni su misura per ogni cliente.

APPROCCI DIVERSI PER CLIENTI DIVERSI

Di fronte a noi si siedono (almeno) due tipologie differenti di clienti: (1) il cliente che sa esattamente quello che vuole e (2) il cliente che non ha le idee chiare e che ha bisogno di essere guidato passo passo nell’ideazione e nella costruzione del suo progetto. Tra questi due estremi, ci sono un’infinità di clienti differenti (che – magari – sanno cosa vogliono raggiungere, ma non sanno in che modo raggiungerlo, oppure altri che – invece – sono indecisi sul da farsi e vogliono cambiare e correggere il progetto in itinere). 

Per fare fronte a questa ampia e imprevedibile casistica, Laser ha deciso di lavorare con i propri clienti con modelli organizzativi e metodologie differenti, che sono in grado di arrivare agli stessi risultati: il successo del progetto e la soddisfazione del cliente. Waterfall o agile, per noi non fa differenza: siamo in grado di garantire un risultato soddisfacente sotto tutti i punti di vista, rispettando i tempi e le richieste dei nostri clienti. 

Laser Srl: Waterfall o Agile? Scegliamo il metodo più appropriato per ogni progetto.

WATERFALL: Waterfall Marketing is a model for marketing planning and execution that follows more traditional lines. Linear and sequential, the process flows steadily downward, waterfall fashion, through set phases. These phases include conception, initiation, analysis, design, construction, testing, production/implementation and maintenance.
(Per approfondire: https://www.floridatechonline.com/blog/business/understanding-waterfall-and-agile-marketing/)

AGILE: Agile Marketing, on the other hand, involves responding to change more than following a plan. It is geared toward helping the enterprise better address and respond to fast-changing marketing conditions with campaigns that can be adapted accordingly. It shortens planning cycles to days or weeks from months and years, promoting an iterative and more responsive approach to marketing.
(Per approfondire: https://www.floridatechonline.com/blog/business/understanding-waterfall-and-agile-marketing/)

Laser Srl, progetti informatici e di comunicazione digitale chiavi in mano, dalla definizione strategica alla manutenzione.

PRIMA, DURANTE, DOPO

Ideare un progetto, “costruirlo” e lanciarlo sul mercato sono solo le prime tre tappe di un percorso molto più ampio e strutturato: ogni progetto, infatti, deve essere mantenuto nel tempo, testato in continuazione e – quando è possibile – migliorato in tutti i suoi aspetti. La prerogativa di Laser è proprio quella di accompagnare i propri clienti lungo questo percorso a tappe, sostenendolo e aiutandolo in ogni momento, sia dal punto di vista tecnologico sia dal punto di vista progettuale.

Ecco che – oltre alla fornitura del [volgare] codice – Laser è in grado di offrire una serie di servizi aggiuntivi, che vanno dai report statistici (quantitativi e qualitativi) dei servizi erogati, alla progettazione della UX/UI (web&mobile), passando per l’ideazione del concept e per i servizi di copywriting e storytelling. Tutti i progetti nascono da un’attenta analisi preliminare delle necessità del cliente, con una definizione precisa degli obiettivi da raggiungere nel breve, nel medio e nel lungo periodo.